Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1)Principi generali. Le offerte, gli ordini e le fatture si intendono fatte, intese ed accettate, alle condizioni generali di vendita qui descritte. Nessuna variazione né condizione addizionale sarà valida se non concordata tra le parti e confermata per iscritto. Ogni prestazione o fornitura aggiuntiva sarà effettuata separatamente.

2)Irrevocabilità dell’ordine. L’ordine resta irrevocabile da parte del Committente per 90gg dalla data della sottoscrizione, mentre è riservata all’insindacabile giudizio di VIRTUALPLAYZONE SRL l’accettazione o meno dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato solamente se confermato per iscritto da parte di VIRTUALPLAYZONE SRL o se lo stesso abbia dato inizio alla fornitura. Anche in quest’ultimo caso l’ordine si intenderà accettato alle condizioni particolari e generali della commissione. L’ordine rimane irrevocabile da parte del Committente, entro il termine sopra specificato, anche qualora si verifichi una variazione dei prezzi di vendita non superiore al 10%, conseguente ad eventuali variazioni dei listini dei prodotti commercializzati da VIRTUALPLAYZONE SRL. Gli anticipi eventualmente versati sono sempre infruttiferi. I versamenti restano acquisiti da VIRTUALPLAYZONE SRL a titolo di indennità nel caso in cui l’ordinazione fosse revocata dal Committente per qualsiasi ragione.

3)Offerte. Le offerte inviate da VIRTUALPLAYZONE SRL si intendono accettate nel momento in cui quest’ultima riceve dal Committente relativa comunicazione scritta. Eventuali modifiche apportate dal Committente alle condizioni d’offerta dovranno essere a loro volta confermate per iscritto da VIRTUALPLAYZONE SRL ai sensi dell’art. 1326 C.C. Tutte le offerte inviate da VIRTUALPLAYZONE SRL si intendono ai prezzi in vigore al momento della loro emissione, ma a fronte di eventuali variazioni dei listini, è facoltà di VIRTUALPLAYZONE SRL variare i prezzi di vendita, fermo restando, in questo caso, il diritto del Committente di annullare l’ordine in oggetto, ad eccezione di quanto stabilito dall’art. 2. Tutte le offerte si intendono salvo disponibilità del prodotto.

4)Prodotti. Le caratteristiche dei prodotti distribuiti da VIRTUALPLAYZONE SRL sono suscettibili di modifiche a totale discrezione del loro produttore. Pertanto le illustrazioni e i dati riportati sui cataloghi, offerte e listini, sono puramente indicative e soggette a variazioni. Per forniture di materiale al di fuori del territorio Italiano, sarà cura del Committente adeguare i prodotti alle normative vigenti nel paese di destinazione della merce in tema di costruzione, materiali usati, documentazione, etichettatura e istruzioni operative, esonerando VIRTUALPLAYZONE SRL da ogni responsabilità connessa al rispetto delle normative vigenti nel paese di destinazione.

5)Prezzi e condizioni di pagamento. I prezzi si intendono per vendita franco domicilio di VIRTUALPLAYZONE SRL, in euro, escluso trasporto, eventuali diritti di contrassegno, imballi speciali (es. euro pallets), mentre è incluso il costo di un imballaggio standard. Eventuali tasse, imposte e spese di registrazione o trascrizione saranno a totale carico del Committente. Non si accettano reclami, arrotondamenti o sconti se non autorizzati per iscritto da VIRTUALPLAYZONE SRL. I pagamenti si intendono sempre per contanti e da farsi pervenire esclusivamente alla sede di VIRTUALPLAYZONE SRL il dì della consegna. Essi saranno riconosciuti validi solo dopo rilascio di regolare dichiarazione liberatoria quietanzata. Gli agenti di zona e i rappresentanti, anche in sede, di VIRTUALPLAYZONE SRL non potranno procedere ad incassi di alcun genere se non muniti di autorizzazione scritta; in difetto, il pagamento viene effettuato a rischio e pericolo del Committente. Sui pagamenti differiti, salvo diverso accordo per iscritto, verranno computati gli interessi di mora nella misura del T.S.U. in vigore alla data della consegna, aumentato di 2 punti. L’eventuale rilascio di cambiali, assegni e l’emissione di tratte si intende fatto ed accettato “salvo buon fine e pro solvendo” e quindi non costituisce né pagamento né novazione del rapporto originale. Il Committente non può per nessuna ragione ritardare o sospendere i pagamenti, anche se fossero insorte contestazione o reclami; né può promuovere azione giudiziaria nei confronti di VIRTUALPLAYZONE SRL se prima non abbia provveduto all’estinzione del suo debito.

6)Svalutazione e interessi moratori. In caso di ritardo nei pagamenti, saranno dovuti interessi moratori al T.S.U. in vigore alla data della consegna aumentato di due punti, salvi i maggiori danni, restando esclusa l’applicazione dell’art. 1224 terzo comma C.C., al quale le parti dichiarano di derogare. Inoltre gli importi dovuti dovranno essere rivalutati al fine di tenere indenne VIRTUALPLAYZONE SRL dall’eventuale svalutazione monetaria intercorsa tra l’epoca del promesso pagamento e l’epoca in cui lo stesso è avvenuto, ed ogni eventuale sconto pattuito sarà considerato nullo. In ogni caso VIRTUALPLAYZONE SRL si riserva il diritto, ivi compresa la possibilità di dichiarare il Committente decaduto dal beneficio del termine, esigendo così l’intera somma dovuta. 7. Trasporto e consegna della merce. La merce fornita si intende sempre consegnata presso il magazzino di VIRTUALPLAYZONE SRL. La stessa merce, pertanto, viaggia a rischio e pericolo del Committente. Nel caso in cui il prezzo di vendita comprenda le spese di trasporto sino a destinazione, si deve intendere il trasferimento effettuato a mezzo corriere abilitato da VIRTUALPLAYZONE SRL per conto del Committente, con spese e rischi del trasporto ad integrale carico di quest’ultimo, e non assicurato se non dietro espressa richiesta del destinatario. Al momento della consegna della merce, il Committente deve pertanto verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente al vettore sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i propri diritti. I termini di consegna indicati in preventivi scritti, verbali, offerte o commissioni, pur venendo rispettati per quanto possibile, sono indicativi e non vincolanti. VIRTUALPLAYZONE SRL non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Eventuali ritardi non possono pertanto dare diritto a risarcimento danni ad alcun titolo. Il ritardo nella consegna non potrà in nessun caso dare diritto al Committente di ritardare i pagamenti.

8)Reclami. I reclami per mancanza della merce rispetto ai documenti di trasporto devono essere presentati al momento della presa in consegna e fatti rilevare al vettore. Tutti i difetti apparenti, non imputabili al trasporto, e le difformità dall’ordine dovranno essere denunciati con comunicazione scritta dal Committente alla VIRTUALPLAYZONE SRL entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce. La denuncia dovrà contenere tutti i dati relativi al nome del destinatario, intestatario della fattura, numero della fattura, descrizione del prodotto, eventuale numero di matricola e difetto riscontrato. Il Committente ed i terzi non avranno diritto all’annullamento del contratto e ad indennizzi di sorta tranne la legittima reintegrazione della merce mancante ove fosse stato richiesto il rilievo del vettore. Non sono comunque ammesse eccezioni e reclami se non dopo il pagamento delle somme dovute da parte del Committente per la partita in contestazione. Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati per iscritto dalla VIRTUALPLAYZONE SRL e in porto franco. Transazioni con operatori commerciali che agiscono nell’ambito della propria attività professionale non prevedono l’applicazione delle normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza).

9)Garanzia. VIRTUALPLAYZONE SRL garantisce la buona qualità e funzionalità di quanto è oggetto della fornitura nel senso che si impegna a riparare o a fornire a nuovo a suo giudizio, e gratuitamente, nel più breve tempo possibile quelle parti che entro il periodo di garanzia presentassero riconosciuti difetti di materiali o di costruzione o di lavorazione che le rendano inidonee all’uso a cui sono destinate; ciò senza essere tenuto al risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie e per qualsiasi ragione. La durata della garanzia è di dodici mesi dalla data di consegna per le aziende e di 24 mesi per i privati. Le parti da riparare o da fornire a nuovo devono essere consegnate presso il magazzino di VIRTUALPLAYZONE SRL, a cura, spese e rischio del Committente; quelle riparate o fornite a nuovo, sono pure consegnate franco magazzino di VIRTUALPLAYZONE SRL, rimanendo l’imballaggio a carico del Committente. Il Committente decade dal diritto della garanzia se non osserva, anche se per una sola volta, le condizioni di pagamento e se i guasti lamentati risultino originati da fatti dal Committente stesso, o dai suoi dipendenti o terze persone, quali: cattiva installazione, imperizia, imprudenza, errato o anormale uso, sovraccarico, cattiva o difettosa manutenzione, sostituzioni, modifiche o comunque manomissioni eseguite o fatte eseguire dal Committente senza autorizzazione di VIRTUALPLAYZONE SRL, nonché da cause di forza maggiore. Il Committente decade dalla garanzia se provvede di propria iniziativa o con l’intervento di terzi a riparazioni, sostituzioni o modifiche di parti soggette alla garanzia stessa o se non osserva, anche per una sola volta le condizioni di pagamento. Rimangono escluse dalla garanzia tutte quelle parti che per loro natura o uso sono soggette a normale logorio od inevitabile deterioramento. Le lampade non sono soggette a garanzia come tutte le parti soggette a logorio e con riconosciuta vita limitata (es. batterie). Le riparazioni, le sostituzioni e le modifiche devono essere pagate, ove non rientrino tra quelle in garanzia, al momento della consegna o della loro effettuazione. In difetto, VIRTUALPLAYZONE SRL ha il diritto di ritenzione del prodotto e del materiale riparato. Per l’attivazione della garanzia è necessario che la denunzia venga effettuata entro 8 gg. dalla scoperta dei difetti, a mezzo posta elettronica certificata o con raccomadata a.r., da inviare presso la sede della VIRTUALPLAYZONE SRL. 10) Installazione dei prodotti. I rivenditori che acquistano prodotto VIRTUALPLAYZONE SRL sia direttamente sia indirettamente, prendono impegno di rispettare i prezzi di vendita suggeriti da VIRTUALPLAYZONE SRL e riportati sul listino. Nessun prodotto potrà essere esportato al di fuori del paese nel quale VIRTUALPLAYZONE SRL lo ha destinato, se non previa autorizzazione scritta da parte di quest’ultimo. In caso contrario il Committente sarà tenuto al pagamento di una penale nella misura di 50% del premio, ai sensi dell’art. 1382 C.C. , salvo in ogni caso la risarcibilità dell’ulteriore danno. VIRTUALPLAYZONE SRL non assume alcuna responsabilità per la modalità di installazione dei propri prodotti che di norma deve essere eseguita da un rivenditore o installatore di provata professionalità. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a VIRTUALPLAYZONE SRL per danni di qualsiasi natura e specie derivanti dall’impiego dei propri prodotti.

11)Proprietà della merce. Tutta la merce oggetto della presente fornitura resterà di esclusiva proprietà di VIRTUALPLAYZONE SRL fino a totale pagamento in contanti del prezzo e dell’effettivo accredito sul conto aziendale di eventuali assegni, cosicché il compratore non ne avrà che il semplice godimento. Pertanto, la vendita viene fatta ed accettata con la riserva di proprietà di cui agli art. 1523 ss C.C. Durante tale periodo il Committente si assume gli obblighi e la responsabilità del depositario delle cose fornite e si impegna a custodirle ed assicurarle contro qualsiasi causa di danneggiamento, distruzione, perdita, ecc. in tale periodo le cose oggetto della fornitura possono essere rivendicate da VIRTUALPLAYZONE SRL ovunque si trovino, ancorché unite o incorporate in beni di proprietà del Committente o di terzi, non valendo per le medesime il regime legale delle pertinenze e delle accessioni. Il Committente si obbliga a denunziare immediatamente a VIRTUALPLAYZONE SRL le eventuali azioni conservative ed esecutive promosse da terzi, nonché ogni rimozione o trasloco della merce oggetto di fornitura. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo pattuito, a VIRTUALPLAYZONE SRL è riservato il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e la riconsegna della merce venduta. I pagamenti fatti rimarranno acquisiti a favore di VIRTUALPLAYZONE SRL a titolo di penale e di uso, salvo ulteriori risarcimenti per i maggiori danni subiti. È facoltà di VIRTUALPLAYZONE SRL di far trascrivere in via cautelativa e senza pregiudizio della riserva di proprietà e della stessa trascrizione, il privilegio di cui all’art. 2762 C.C. Le spese di registrazione del contratto e della sua trascrizione presso la cancelleria del Tribunale, ai sensi degli art. 1525 e 2762 C.C., sono a carico del Committente.

12.Giurisdizione e foro competente. Tutti i contratti di vendita, anche qualora la parte acquirente non sia di nazionalità italiana, devono essere regolati dalla legge vigente della Repubblica italiana. Inoltre, qualsiasi controversia che si dovesse verificare tra le parti per quanto riguarda l’interpretazione, l’esecuzione o la modificazione del presente accordo, è espressamente devoluta alla giurisdizione del giudice italiano e per essa è stabilita la competenza territoriale esclusiva del foro di Latina. È esclusa l’applicazione della convenzione de L’Aia relativa al diritto uniforme sulla vendita internazionale delle merci, della convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale delle merci o di altre convenzioni relative alla legge applicabile alla vendita delle merci. La versione in lingua inglese delle “Condizioni Generali di Vendita” di VIRTUALPLAYZONE SRL è solo a scopo indicativo, in caso di difformità, prevale la versione italiana.

13)Privacy. Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e sue successive modificazioni. Il Committente, firmando, dichiara espressamente di accettare che queste “Condizioni Generali di Vendita” sostituiscono ogni precedente accordo e di aver letto integralmente le sopracitate condizioni e di accettarle incondizionatamente.

14)Diritto di recesso. Tale diritto risulta applicabile solo per i clienti che possono essere definiti “consumatori” ai sensi del Codice del Consumo. Il cliente può avvalersi della facoltà del diritto di recesso ai sensi del decreto legislativo 22/05/1999 n. 185 , rispedendo il prodotto acquistato entro 8 giorni lavorativi dalla data del ricevimento con imballo originale. (NB: non è consentito il rinvio con altre modalità). I costi per la restituzione della merce sono a carico del cliente. VIRTUALPLAYZONE SRL provvederà al rimborso entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti in restituzione. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Per maggiori dettagli vedi nota: “Imballaggi”. Il cliente sottoscrivendo la conferma d’ordine, dichiara di essere a conoscenza delle condizioni generali di vendita avendole apprese dal sito www.starlights.it. Si accettano reclami solo tramite raccomandata A\R o posta elettronica certificata entro i termini previsti in attuazione del diritto di recesso. Timbro e firma del Committente o legale rappresentante (per presa visione ed accettazione solo nel caso di acquisti in sede). Formia (LT),

li

……………………..

L’ACQUIRENTE

…………………………………………………

Si dichiara inoltre di approvare specificatamente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341.-1342 C.C. Le seguenti clausole: Principi generali (1); Irrevocabilità dell’ordine (2); Offerte (3); Prodotti (4); Prezzi e Condizioni di pagamento (5); Svalutazione e interessi moratori (6); Trasporto e consegna della merce (7); Reclami (8); Garanzia (9); Installazione dei prodotti (10); Proprietà della merce (11); Giurisdizione e foro competente (12); Privacy (13); Diritto di recesso (14).

L’ACQUIRENTE

……………………………………………………